Search

WeWorK

L’intero sistema direttivo di un’azienda, è destinato a produrre risultati limitati in assenza di un’efficace funzione di gestione del personale. La direzione del personale costituisce una leva importante per l'affermazione, lo sviluppo e l'economicità dell'impresa, WeWorK si pone in questo contesto come lo strumento ideale per affrontare il delicato problema della gestione a tutti i livelli, delle risorse impegnate nell’azienda.

Una gestione efficace  del personale è l’elemento chiave per raggiungere gli obiettivi aziendali, WeWorK è la soluzione ideale per le aziende che intendono:

Adeguarsi alle disposizioni normative del Codice dell’Amministrazione Digitale (D. Lgs. 82/2005);

Realizzare sostanziali riduzioni di tempi e di costi nello svolgimento delle attività di gestione delle risorse umane;

Migliorare il servizio per i dipendenti di tutta l’azienda mediante un sistema semplice da utilizzare.

 

WeWork, Software per la gestione delle risorse umane

La soluzione organizzativa e tecnologica proposta ha l’obiettivo fondamentale di realizzare la completa digitalizzazione e dematerializzazione di tutti i procedimenti relativi alla gestione del personale. Attraverso flussi di lavoro predefiniti è possibile gestire, per esempio, il flusso di una richiesta di ferie, di una nuova assunzione o la gestione dello straordinario e della banca ore. Per ogni fase è possibile generare e firmare digitalmente la relativa documentazione secondo modelli configurabili.

WeWorK ha, la funzione di rilevare, registrare e monitorare tutti gli eventi collegati al personale. Ciò consente da un lato l’automazione di tutti i processi legati alla gestione dei dipendenti, come le richieste di ferie, permessi, riposi compensativi, missioni o la gestione delle malattie, dei buoni pasto, del part-time, della Banca Ore, dei ritardi, etc., e dall’altro offre ai dirigenti uno strumento di monitoraggio dei predetti aspetti.

  La struttura organizzativa
Il sistema è dotato di un semplice e flessibile modulo per la gestione della struttura organizzativa, grazie al quale è possibile:

- Gestire ogni tipo di struttura organizzativa, secondo un modello gerarchico che comprende strutture (dipartimenti o sedi), aree ed uffici.
- Adeguare ogni cambiamento aziendale.
- Monitorare costantemente ogni collaboratore nei trasferimenti all’interno della struttura.
- Generare automaticamente l’organigramma della struttura.
- Localizzazione delle risorse, individuazione relativo responsabile e ruolo ricoperto al’interno dell’organizzazione
- Accesso alle informazioni individuali inserite tramite gestione filtrata per livello organizzativo.

  La scheda personale ed il fascicolo del dipendente
Ad ogni dipendente saranno associati:

-  una scheda personale con informazioni anagrafiche, i dati concernenti la sfera professionale, gli orari lavorativi adottati, lo storico della carriera , le credenziali di accesso al sistema e così via.
-  un fascicolo personale in formato elettronico in cui confluiranno automaticamente le circolari di competenza. All’interno del fascicolo personale del dipendente potranno essere presenti uno o più sottofascicoli, alcuni dei quali riservati.
- Nel fascicolo potranno affluire documenti mediante più canali di accesso: acquisizione mediante scansione del cartaceo, acquisizione automatica da file system, acquisizione mediante integrazione con terzi software.

  La  gestione delle presenze
Il sistema prevede la gestione delle presenze del personale, delle assenze per permessi, ferie, malattie, missioni, etc. secondo quanto previsto dai contratti collettivi di lavoro della Contrattazione nazionale (CCNL) e dai vari regolamenti di settore.
Il prospetto presenta l’elenco dei dipendenti della struttura, mostrando in particolare i dipendenti assenti con la relativa motivazione e i dipendenti presenti con i relativi orari di ingresso e uscita, così come stabiliti dal rispettivo orario lavorativo.
Il sistema offre inoltre, la possibilità di monitorare l’assenteismo, grazie ad una sezione dedicata alle statistiche grafiche.

  Report e statistiche
Un aspetto fondamentale del software è il supporto all’analisi statistica dei dati in esso memorizzati. I sistemi di analisi consentono di monitorare i dati relativi sia a singoli individui, sia a situazioni aziendali attraverso modelli di report standard o tramite la creazione di nuovi modelli in base alle caratteristiche specifiche dell’azienda.

 

Home   |   Azienda   |   Offerta   |   Ricerca ed Innovazione   |   Contatti
Copyright © 2009 - 2016  |   |   |  Privacy  |  Condizioni d'uso