Search

Formazione

Le risorse umane sono fondamentali nella gestione di un sistema informativo: occorrono esperienza, competenza specifica e grande determinazione al risultato. Pertanto la formazione delle risorse umane rappresenta un fattore chiave che contribuisce a rendere meno doloroso il passaggio all'e-azienda.
Attraverso la formazione, ArtenSys affianca ogni singolo membro dell’organizzazione soggetta al cambiamento fino a quando quest’ultimo non sia completamente adeguato a gestire i nuovi processi. I nostri corsi di formazione hanno come obiettivo il rendere autonomo l’utente nei nuovi processi elettronici al fine di far disporre all’azienda cliente capacità necessarie al raggiungimento degli obiettivi determinati. I corsi sono parte integrante del progetto, vengono organizzati e pianificati dal team e sono erogati presso la sede del cliente o secondo le esigenze del cliente.

L'attività formativa

Per garantire il massimo coinvolgimento e la condivisione del personale dell’Organizzazione prevediamo percorsi di apprendimento completo per guidare le risorse umane verso un’adeguata comprensione dei modelli di riferimento concettuali al fine di rendere coerenti le soluzioni implementate con i comportamenti e le procedure operative. Il Piano di formazione che si propone è così strutturato:
-  Formazione in aula
-  Affiancamento operativo.

Ogni sessione deve coinvolgere in maniera trasversale gli uffici dell'Organizzazione, ossia si prevedono sedute formative composte da risorse di Uffici diversi ma strettamente collegati ai procedimenti da digitalizzare.
Nell’erogare il servizio di formazione si tiene conto sia dei diversi profili professionali destinatari del servizio sia delle diverse soluzioni implementate.

Obiettivo principale del piano formativo è fornire, alle risorse umane, le conoscenze tecniche, funzionali ed operative necessarie per la gestione di tutte le soluzioni offerte per il corretto utilizzo dei servizi erogati.
A tutto il personale coinvolto nelle attività formative, viene sempre rilasciato il seguente materiale didattico, comprendente:
- brochure informative del nuovo contesto applicativo;
- manuale uso;
- manuale amministratore.

Il materiale viene sempre organizzato e preparato sulla base delle specifiche esigenze del cliente e la complessità dei sistemi realizzati

Il materiale didattico dei moduli costituenti il percorso formativo è sempre preparato e messo a disposizione in un’apposita sezione del portale dell'Organizzazione per essere consultato liberamente dagli utenti configurati.

Home   |   Azienda   |   Offerta   |   Ricerca ed Innovazione   |   Contatti
Copyright © 2009 - 2016  |   |   |  Privacy  |  Condizioni d'uso